FANTASIA O REALTA’ ? CERTO CHE E’ VERO!!!

Nello stato federale dell’Arizona sta nascendo una nuova città dove tutte le circa 3000 abitazioni, collegate in rete, generano autonomamente, accumulano e scambiano l’energia elettrica prodotta. Sonnen doterà di una batteria per accumulo di energia fotovoltaica le nuove abitazioni nello stato federale dell’Arizona. Questo progetto fa parte di un nuovo concetto del costruttore e urbanista Mandalay Homes per la creazione di un nuovo quartiere residenziale a Prescott Valley.

Nella località di Jasper, tutte le abitazioni saranno dotate di un impianto fotovoltaico e di una batteria sonnen. Ogni utenza domestica sarà così in grado di produrre in maniera  autonoma buona parte della corrente elettrica utilizzata. Le fatture dell’energa   di queste abitazioni saranno decisamente basse.

Gli impianti di accumulo inoltre saranno collegati in rete e potranno comunicare tra loro. Grazie a questa tecnologia, che in Germania viene già utilizzata nel sistema di energy sharing della sonnenCommunity, si creerà una centrale elettrica virtuale con una capacità di 23 MWh e una potenza di 11,6 MW.

Questo importante accumulatore riceverà energia dalla rete nei momenti di massima produzione e successivamente potrà cederla quando la richiesta sarà elevata. Con questo scambio, la sonnen-City supporterà anche la rete elettrica pubblica.

Questa città del futuro, sarà vicina dove è ben conosciuta Tesla.

Le batterie sonnen sincronizzate con una centralina Smart Home in modo che l’energia solare non solo viene accumulata, ma anche distribuita in modo opportuno a impianti di illuminazione, climatizzazione  o altr, quali le pompe da piscina, di ogni utenza domestica.

Chi volesse ulteriori informazioni richiedi contatto senza impegno

Share This