Non facciamo in tempo ad accendere televisione o radio che nel giro di poco, al primo notiziario che parte, dopo i purtroppo sempre presenti aggiornamenti sulla pandemia, si parla dei mercati energetici e del caro bollette.

 

Sento tante persone che continuamente ne parlano, poi figuriamoci chi fa il mio lavoro, che riguarda l’energia, quali sono gli argomenti di conversazione.

Ve ne siete fatti una idea di quelle che possano essere le vere argomentazioni?

Volete sapere da me cosa ne penso?

Ebbene…….. non ve lo dico!!! Sicuramente potrei scrivere diffusamente sull’argomento ma……. Non mi interessa!!!

 

Perché dico ciò? Non voglio intrattenere un dibattito sull’attuale situazione, che ognuno se ne faccia una idea, ciò che mi importa è l’effetto!!!!!!!

 

Sì proprio così, non voglio disquisire del perché e del percome, voglio solo comunicare che in quest’ultimo anno semplicemente è…. Cambiato il mondo!!!!

Sì è questo ciò che mi interessa, ricevo quotidianamente telefonate da clienti che mi chiedono come mai i prezzi sono così alti, se le bollette sono giuste, ovviamente sempre disponibile, ma l’importante è che si capisca che per il prossimo medio periodo la situazione non cambierà……

 

Sento tanti clienti che mi dicono: “ ….. mi hanno detto che da febbraio/marzo 2022 i prezzi torneranno alla normalità….”

Temo aihmè che se i titolari di aziende presteranno fede a chi dice ciò pensando di tenere botta per uno o due mesi e non prederanno delle contromisure in realtà rischieranno di farsi male.

 

Il buon consulente non deve dare false aspettative, non può dire: “…tanto il mese prossimo, non ti preoccupare, si mette a posto… “. Il bravo consulente deve mettere sull’avviso il cliente e dire: “ guarda che il mondo dell’energia è cambiato, le quotazioni sono esplose, e per un po’ di tempo non cambieranno, non ascoltare chi ti vuole consolare, piuttosto sei in grado di sostenere questi prezzi? Hai adeguato i tuoi listini? Sappi che se non prendi contromisure o non hai preventivato e pianificato in tempo questi aumenti e li hai gestiti, avrai difficoltà a far tornare i conti…”

Io spero che chi legge qui ora abbia avuto un consulente che ha previsto in tempo questa situazione suggerendo misure opportune; ma se così non fosse……

 

 

Se avete necessità di chiarimenti, non esitate a contattarmi.

 

PENSA AL TUO BUSINESS CHE ALL’ENERGIA CI PENSO IO !!!!

Chi volesse ulteriori informazioni richiedi contatto senza impegno

Share This