Continuando a parlare di prezzi in un mercato che al momento è rialzista, nell’ultimo periodo abbiamo avuto molte comunicazioni su ciò che è successo a molti trader.
Parecchi sono stati acquistati e comunicazione degli ulti i giorni, sembra che un importante operatore del Piemonte di energia e gas, abbia mandato comunicazioni ai propri clienti, informandoli che non poteva mantenere le condizioni economiche concordate a fine anno scorso per il 2018 e che applicava degli importanti aumenti.
Cosa significa ciò ? Si ribadisce che nel mercato delle forniture di energia e gas , alcun i fornitori per fare volumi, hanno abituato i clienti , anche quelli con consumi da 50.000 kWh o poco più ad avere prezzi con una marginalità bassissima , e che basta poco affinchè non siano in più in grado di mantenere quanto promesso.
Che cosa possiamo trarre come insegnamento da questi fatti ? Possiamo imparare che è molto meglio anziché scegliere un prezzo “sbragato” di un operatore poco accreditato, magari spendere leggermente di più da un fornitore che comunque manifesta da anni serietà e competenza, soprattutto se ha le spalle larghe.
Non facciamo trarre in inganno da chimere che poi possono trasformarsi in autogol, diamo fiducia a chi se la merita ed a che se l’è guadagnata con tempo ed i fatti.
Ritornando alla situazione del fornitore piemontese che ha alzato i prezzi ai suoi clienti in maniera unilaterale, pone i clienti stessi nella posizione di risolvere il contratto subito.
Se avete bisogno di me, non esitate a contattarmi, posso giungere in vostro aiuto !!
PENSA AL TUO BUSINESS CHE ALL’ENERGIA CI PENSO IO !!!!
Commenti recenti